NEWS

Dove dormire a Venezia centro

Dove dormire a Venezia centro Ca’ Sant’Angelo è un gioiello veneziano del XV secolo che incanta i suoi ospiti con quattro appartamenti deluxe che riflettono l’eleganza e lo stile tipici di Venezia. Situato nel cuore della città, proprio dietro al prestigioso Teatro La Fenice e a soli 5 minuti a piedi dalla celebre Piazza San…

Read more

Biglietto d’ingresso a Venezia

Biglietto d’ingresso a Venezia Innanzitutto chi soggiornerà nei nostri appartamenti non dovrà pagare nessun biglietto d’ingresso a Venezia Dalla primavera del 2024, solo per chi non soggiorna, sarà obbligatorio pagare un biglietto d’accesso di 5,00 euro. Vediamo nel dettaglio cosa prevede la disposizione del Comune di Venezia. Sono previste  29 date in cui c’è questo…

Read more

Cosa non si può fare a Venezia

Cosa non si può fare a Venezia Si avete capito bene, il titolo non è ingannevole. Solitamente leggiamo chi suggerisce itinerari, luoghi più o meno conosciuti, mezzi pubblici, dove mangiare o dove dormire, però in pochi si prendono l’onere di dire cosa non si può fare a Venezia. Città  piccola, fragile e visitata  da ospiti…

Read more

Suggerimenti per visitare Venezia

Suggerimenti per visitare Venezia Questa piccola isola, dove vivono circa 50.000 residenti, è una delle più grandi zone turistiche dove le auto non sono ammesse. Venezia è collegata alla terraferma dal Ponte Littorio, oggi comunemente chiamato “Ponte della Libertà“. E’ lungo circa 4 km, e permette il transito di automobili e treni. Chi arriva quindi…

Read more

Campo Sant’Angelo a Venezia

Campo Sant’Angelo a Venezia Il campo Sant’Angelo si trova nel centro storico di Venezia, nel sestiere di San Marco. Si affacciano degli edifici di rilevanza storico architettonica, quali: Palazzo Trevisan Pisani, Palazzo Gritti Morosini, Palazzo Duodo e il Monastero di Santo Stefano. Nel lato occidentale invece vi è un piccolo Oratorio dell’Annunziata, voluto dalla famiglia…

Read more

Venezia in bicicletta? Scopri come fare.

Venezia in bicicletta? Scopri come fare. La domanda che si pongono in molti è se Venezia si può visitare in bicicletta. La nostra città è molto particolare, e, mentre in altri centri storici, la biciletta è ammessa qui da noi è assolutamente vietata. Venezia però, dispone di   un territorio limitrofo piuttosto vasto e variegato, ideale …

Read more

Teatro La Fenice a Venezia

Teatro La Fenice a Venezia Il Gran Teatro La Fenice  é uno dei più prestigiosi teatri al mondo. E’ ubicato nel sestiere di San Marco, poco distante da Campo Sant’Angelo, cuore pulsante di Venezia. Pensato nel 1789, inaugurato il 16 maggio del 1792, La Fenice è oggi il Teatro di Venezia. Il nome “La Fenice”…

Read more

Bacaro tipico di Venezia

Bacaro tipico di Venezia. Oggi vi parlo del “bacaro” che altro non è che una piccola osteria. Ci si ferma di solito per prendersi un aperitivo oppure un “cicchetto” (stuzzichino), insomma per spezzare tra due pasti. Quello che vi consiglio  è il “bacaro da Lele“, che si trova proprio alle porte di Venezia, vicinissimo a…

Read more

Il buon mangiare a Venezia

Il buon mangiare a Venezia   In questo articolo vi presentiamo un’ottima location a  Venezia per poter assaporare le ricette locali. Questo storico ristorante si trova in una delle zone più caratteristiche di Venezia. Il campo delle Beccarie si trova proprio di fronte al famoso mercato del pesce di Rialto. Tutti i giorni, dal lunedi…

Read more

L’arte della fotografia a Venezia

L’arte della fotografia a Venezia La fotografia è un’arte e a Venezia uno dei maggiori rappresentanti è Daniele Nalesso. Ha iniziato a 13 anni quando il papà gli prestava le sue macchine fotografiche. Assieme al fotografo del Palazzo Ducale, ha iniziato un corso di fotografia  e stampa  in camera oscura per qualche anno. Per 15…

Read more

Foglia d’oro: l’ultimo artigiano a Venezia

Foglia d’oro: l’ultimo artigiano a Venezia. A Venezia vive e lavora l’ultimo artigiano in tutta Europa che si occupa della realizzazione della foglia d’oro. Questo metallo nobile viene ridotto in fogli di spessore di pochi micron. Trova applicazione principalmente nel campo dell’arte e del design. La palla della Punta della Dogana e dell’Angelo del Campanile…

Read more