L’arte della fotografia a Venezia

La fotografia è un’arte e a Venezia uno dei maggiori rappresentanti è Daniele Nalesso.

Ha iniziato a 13 anni quando il papà gli prestava le sue macchine fotografiche. Assieme al fotografo del Palazzo Ducale, ha iniziato un corso di fotografia  e stampa  in camera oscura per qualche anno.

Per 15 anni ha fotografato gli eventi all’Hotel Excelsior e Des Bains al Lido di Venezia per Goldman Sax, IBM, Nokia, Deutsch Bank, Nespresso, Diners e tantissimi altri clienti.

Ha seguito fotograficamente il restauro della Cripta di San Marco a Venezia.

Ha fotografato le case di Sting in Italia ed in Inghilterra per 5 volte.

Inoltre ha fotografato Gabriella Windsor, figlia del Principe Michael Kent, cugino della Regina Elisabetta, la Principessa del Qatar.

Ha lavorato per Associated Press, ritraendo attori e registi alla Mostra del Cinema di Venezia ed inoltre per 3 anni ha collaborato per Getty Images. Vanta inoltre una lunga collaborazione con Louis Vuitton, chiamato a fotografare i vari negozi sparsi per l’Italia.

Nonostante questo curriculum di tutto rispetto, Daniele è persona molto umile, simpatica e  capace di rapportarsi con chiunque.

Dal fotografo alle prime armi a quello provetto che vuole affinare le tecniche, troverà in Daniele la valida spalla per migliorare la propria tecnica.

Abitando nelle vicinanze dei  nostri appartamenti, potrebbe passare a prendervi di buon ora per un’uscita fotografica.

Vi offrirà un caffè o un cappuccino alla Pasticceria Marchini Time, poi comincerete la ricerca dei migliori scorci, che sicuramente a Venezia non mancano.

Nella bella stagione ha una piccola imbarcazione a motore, molto utile per muoversi nei piccoli canali di Venezia.

In questo modo sarete certi di raggiungere posti che per molti  sono inaccessibili.